REAL ESTATE

La Sezione Real Estate disciplina e coordina la fase di commercializzazione del bene  e segue  tutti gli aspetti relativi alla gestione e dismissione degli immobili a garanzia delle banche.

 

Restartime è stata creata per:

PRIVATI

1.1  Assistenza e consulenza nel saldo e stralcio per debitori e per chi vuole comprare all’asta

1.2 Assistenza e Consulenza per la salvaguardia della “Casa” di tutti coloro che hanno sofferenze bancarie e debiti verso lo Stato.

1.3 Assistenza e Consulenza nel rapporto con la Banca titolare del credito in sofferenza e gestione del saldo e stralcio;

1.4 Commercializzazione del’Immobile in sofferenza.

 

CREDITORI  ISTITUZIONALI

Il servizio è finalizzato alla vendita di beni immobili posti a garanzia dei crediti detenuti dagli Istituti di Credito intervenendo nella fase iniziale dell’attività di recupero quale alternativa al processo esecutivo immobiliare.

La Sezione Real Estate disciplina e coordina la fase di commercializzazione del bene supervisionando le offerte di acquisto raccolte.

ACQUISTO DEL CREDITO NPL IMMOBILIARE (E SINGLE NAME)

La nostra realtà si concentra inoltre sull’acquisizione di crediti ipotecari, anche single name, attraverso SGR, Fondi di Investimento Immobiliari, Società Specializzate, che sono oggetto di procedura esecutiva immobiliare.

Ad avvenuta acquisizione del credito valutiamo la migliore strategia finalizzata alla valorizzazione e vendita dell’immobile.

Alcuni esempi:

1) attendere la vendita fissata dal G.d’E., al fine di vedere realizzato il proprio credito dopo l’aggiudicazione del bene staggito.

2) Richiedere assegnazione dell’immobile in sede di espropriazione forzata ai sensi degli art. 588 e 589 c.p.c. in assenza di offerte;

3) Reposses

 

4)  Gestione il credito “Immobiliare” ( e non il Credito Giudiziale) delle Banche, Servicer, Fondo finalizzato alla vendita dell’immobile giudiziale o stragiudiziale, alla commercializzazione e valutazione dell’immobile.

5).  Assistenza e Consulenza della “Gestione del Credito Immobiliare” delle Banche, Servicer, Fondo, finalizzato alla vendita dell’immobile giudiziale o stragiudiziale, alla commercializzazione e valutazione dell’immobile.

 CONSULENZA – ASSISTENZA – SALDO E STRALCIO

Restartime offre consulenza e assistenza per coloro che sono in difficoltà economiche con il pagamento delle rate del mutuo e per coloro che vogliono comprare una casa all’asta.

Cos’è il saldo e stralcio e cosa facciamo

Il saldo e stralcio è un’operazione che consente al debitore di trovare un accordo con il creditore/i concordando un prezzo più basso rispetto al debito iniziale.

Tale operazione consente al debitore/esecutato di liberarsi del debito/i e di essere cancellato dalla Centrale Rischi con la possibilità di tornare nuovamente ad essere un soggetto finanziabile.

Per chi invece vuole comprare casa o comunque investire, l’operazione di saldo e stralcio, rappresenta una grande opportunità di investimento comprando a buon prezzo rispetto al libero mercato ed escludendo la partecipazione agli incanti. Ciò significa conoscere lo stato della procedura esecutiva immobiliare, trovare un accordo con il debitore e i creditori, tutto ciò prima che l’immobile venga venduto all’asta.

Il nostro. team di esperti del mondo legale, immobiliare e della gestione del credito NPL, provvederà a fornire assistenza e consulenza per il perfezionamento dell’operazione di saldo e stralcio trattando con il creditore/i al fine di negoziare il debito ed ottenere la chiusura della posizione con l’abbandono della procedura esecutiva. In detta occasione i creditori rinunzieranno definitivamente alle pretese creditorie.

Il Remarketing immobiliare, ossia l’acquisto di un immobile direttamente da una Banca, tra i cespiti ritirati a causa dell’insolvenza del debitore, può essere un’opportunità anche per il privato.

 

il nostro TEAM

- Legale/Consulente specializzato in procedure esecutive immobiliari o concorsuali;

- Valutatore estimatore certificato che possa valutare i beni immobili;

- Agente immobiliare che acquisisca commercializzi il bene anche attraverso la collaborazione locale di una vasta rete di professionisti.

 

Il nostro metodo

 REAL ESTATE

La nostra politica di gestione del credito è focalizzata sulla valorizzazione delle garanzie immobiliari in tutte le fasi del processo di gestione. Interveniamo facendo prima di tutto una reale analisi di mercato, importante per il raggiungimento degli obiettivi risolutivi, in tempi brevi.

 

AUCTION POINT

Per facilitare il processo di partecipazione alle aste, il Dipartimento interno di Real Estate:

- supporta i potenziali acquirenti grazie anche a un capillare network di broker immobiliari e agenzie immobiliari che operano su tutto il territorio nazionale; giusto

- gestisce una costante attività di promozione e partecipazione alle aste giudiziarie relative ad immobili posti a garanzia di finanziamenti attraverso una propria piattaforma.

  • Facebook

© COPYRIGHT RESTARTIME - 2020